Site icon End Of a Century

Premio Amnesty International Italia 2018: ecco i candidati

jovanotti-amnesty-international-2018-foto

Amnesty International Italia e Voci per la Libertà annunciano le dieci canzoni candidate al Premio Amnesty International Italia 2018, il riconoscimento riservato ai brani sul tema dei diritti umani pubblicati dai musicisti più importanti della musica italiana durante il 2017.

Per il Premio Amnesty Internaitonal Italia 2018 i candidati sono:

Il Premio Amnesty International Italia nasce nel 2003 nell’ambito del festival Voci per la libertà – Una Canzone per Amnesty e viene assegnato da una giuria specializzata (composta da giornalisti, conduttori radiofonici e televisivi, referenti di Amnesty e di Voci per la Libertà). Il vincitore dell’edizione 2018 sarà ospite a Voci per la libertà – Una Canzone per Amnesty, che si svolgerà dal 19 al 22 luglio a Rosolina Mare in provincia di Rovigo.

Di seguito tutti i vincitori del Premio Amnesty international Italia dal 2003 fino ad oggi:

Intanto è disponibile sul sito www.vociperlaliberta.it il bando per la 21a edizione del Premio Amnesty International Italia Emergenti, a cui possono partecipare tutti gli artisti emergenti con un brano legato al tema dei diritti umani, in qualsiasi lingua o dialetto e di qualsiasi genere musicale. La scadenza del bando è il 30 aprile 2018.

Exit mobile version