Ron vince il Premio della Critica Mia Martini con la canzone ‘Almeno Pensami’

Ron5506_foto di Riccardo Ambrosio_b

Rosalino Cellamare in arte Ron ha vinto il Premio della critica Mia Martini per la sua canzone Almeno Pensami, brano inedito di Lucio Dalla, presentata al 68esimo Festival della Canzone Italiana ovvero Sanremo 2018, qui la sintesi della finale all’Ariston di sabato 10 febbraio.

Ron commenta così la sua vittoria a Sanremo del Premio della Critica Mia Martini:

“Credo che Lucio Dalla abbia messo d’accordo tutti con questa canzone e sia riuscito veramente, come ha fatto tante volte, a entrare nel cuore della gente. Io mi sono messo al servizio di questa canzone perché era impensabile che una canzone così bella potesse essere dimenticata, visto che era inedita. Ringrazio tutta la critica per questo grande riconoscimento. Davvero grazie!”

Il nuovo album di inediti di Ron, dal titolo Lucio, uscirà venerdì 2 marzo per Sony, un omaggio per celebrare la ricorrenza del 75esimo compleanno di Lucio Dalla e per far rivivere il cantautore bolognese attraverso l’interpretazione del suo più grande amico. Nel disco oltre al brano presentato sul palco dell’Ariston ci saranno anche riarrangiamenti e reinterpretazioni di canzoni di Ron e Dalla. Il disco è dedicato a Michele Mondella, grande personaggio del mondo musicale e storico amico e collaboratore di Lucio e Ron.

Ron torna dal vivo con due concerti, sarà il 6 maggio al Teatro dal Verme di Milano e il 7 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma (Sala Sinopoli).

Un pensiero su “Ron vince il Premio della Critica Mia Martini con la canzone ‘Almeno Pensami’

  1. Tifavo per Nina Zilli. Prima del festival tifavo per una sua vittoria, dopo aver ascoltato la sua canzone (oggettivamente brutta) speravo solo che non arrivasse ultima. Ho vinto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.