Sanremo 2018, la quarta serata – 09/02/2018

sanremo-2018-lo-stato-sociale-quarta-serata-foto

Finalmente il 68esimo Festival della Canzone Italiana ovvero Sanremo 2018 giunge alla sua serata più divertente e curiosa, quella dei duetti. All’interno della serata di venerdì 9 febbraio verrà eletto anche il vincitore delle Nuove Proposte.

Il sipario si apre sul trio di conduzione formato da Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino mentre sono intenti a “suonare e cantare” la sigla di Heidi, cartone che quest’anno compie 40 anni, cantata nella sua versione italiana da Elisabetta Viviani. Non sappiamo il motivo della scelta artistica…

Dopo una breve presentazione della giuria di qualità – composta da Pino Donaggio, Giovanni Allevi, Rocco Papaleo, Gabriele Muccino, Milly Carlucci – tornano ad esibirsi le otto Nuove Proposte, questa sera tutti insieme.

I più convincenti a mio avviso rimangono Mirkeiolcane, Lorenzo Baglioni e le sue lezioni di congiuntivo e, seppur troppo pop, Ultimo. Stop al televoto e dopo un breve stacco televisivo siamo pronti ai 20 Campioni e i loro ospiti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.