La band shoegaze inglese capitanata dal frontman Andy Bell (Oasis, Beady Eye) si è da poco riunita pubblicando nel 2017 l’album Weather Diaries dopo più di 20 anni dal precedente Tarantula (1996) e ha diffuso Catch You Dreaming, nuovo singolo dopo Pulsar che andrà a comporre il nuovo EP Tomorrow’s Shore in uscita il 16 febbraio 2018.
Dopo il singolo Pulsar, uscito a novembre 2017, i Ride annunciano una nuova canzone dal titolo Catch You Dreaming che sarà contenuto nel nuovo EP in uscita a febbraio.
Andy Bell, voce e chitarra della band inglese, racconta la creazione del brano:
“Catch You Dreaming è scritto dal punto di vista di essere una delle ultime due persone vive al mondo, osservando la fine dell’Universo. Il protagonista guarda indietro nel tempo in cui l’umanità esisteva, rendendosi conto che noi, come esseri umani, abbiamo provocato la nostra inevitabile fine. Poi la coppia ripercorre la propria vita di ricordi insieme e mentre condividono questo momento, tutto si vaporizza. È una canzone d’amore sul destino, la nostalgia e su non avere rimpianti”.
Catch You Dreaming e Pulsar saranno contenute in Tomorrow’s Shore, nuovo EP del gruppo shoegaze, prodotto da Erol Alkan e Alan Moulder come l’album Weather Diaries.
Ascolta Catch You Dreaming dei Ride.