Site icon End Of a Century

The Cure, concerto il 07 luglio 2018 al British Summer Time di Hyde Park (Londra) per i 40 anni della band

the-cure-band-british-summer-time-2018-foto

The Cure festeggeranno i 40 anni di carriera con un unico concerto europeo il 7 luglio al British Summer Time, festival che si svolge a Hyde Park, Londra e per l’occasione saranno accompagnati da Interpol, Goldfrapp, Editors, Ride, Slowdive, The Twilight Sad e molti altri da annunciare. Saranno headliner della rassegna musicale inglese anche Bruno Mars, Roger Waters, Eric Clapton e Michael Bublé.

The Cure hanno annunciato per il 7 luglio 2018 lo speciale unico concerto europeo che porteranno in scena per festeggiare i 40 anni di carriera, il palco sarà quello del British Summer Time di Hyde Park, Londra. La capitale inglese ospiterà l’unica data in Europa del 2017 di Robert Smith e compagni per The Cure 1978 – 2018, serata celebrativa delle quattro decadi di vita della band inglese. Il tour vero e proprio inizierà dopo l’estate e per tutto il 2019, a 40 anni esatti dal primo album Three Imaginary Boys del 1979, disco contenente il successo planetario Boys Don’t Cry.

Per l’occasione, la band di Robert Smith sarà accompagnata da molte band special guest che devono il loro sound ai The Cure. Gli Interpol, in Europa nell’estate del 2017 per celebrare i 15 anni dall’album d’esordio Turn On The Bright Lights, sarà la band a salire sul palco prima dei Cure e presenteranno anche brani dal nuovo album in uscita nella primavera 2018. Prima di loro sarà la parte più elettronica d’Inghilterra a far capolino ad Hyde Park, i Goldfrapp, recentemente passati dall’Italia con l’ultimo Silver Eye, uscito il 31 marzo 2017. Gli Editors direttamente da Birmingham, presenteranno il sesto disco di inediti in uscita nei primi mesi del nuovo anno e il 22 aprile saranno in Italia, per un unico concerto. Ride e Slowdive saranno in rappresentanza della compagine shoegaze, entrambe le band dai suoni distorti hanno celebrato il loro ritorno su disco nel 2017 a vent’anni dall’ultimo LP. Ad aprire le danze la band post-punk scozzese The Twilight Sad.

The Cure presenteranno sul palco del British Summer Time tutti i 13 album della loro discografia, dal primo Three Imaginary Boys del 1979 fino all’ultimo 4:13 Dream del 2008. La band di Robert Smith, inattiva discograficamente da 10 anni coglierà l’occasione del Tour 1978 – 2018 per presentare anche qualche canzone nuova sul palco di Hyde Park a Londra. Tra gli altri nomi del British Summer Time Festival di Hyde Park ci saranno Roger Waters (06 luglio) che porterà il suo show anche a Lucca e Roma, Eric Clapton (08 luglio) con l’unico show del 2018, Michael Bublé (13 luglio) e Bruno Mars (14 luglio). I biglietti per lo show dei The Cure saranno in vendita dalle ore 10.00 italiane di venerdì 15 dicembre qui.

the-cure-british-summer-time-2018-foto.jpg

Exit mobile version