The White Buffalo, concerto il 09 luglio 2018 al Circolo Magnolia di Milano

the-white-buffalo-foto

La band country-folk americana The White Buffalo, capitanata da Jake Smith, torna in Italia con il nuovo album Darkest Darks, Lightests Lights e per un unico concerto il 09 luglio al Circolo Magnolia di Milano.

The White Buffalo sono la band di Jake Smith, artista dall’immensa voce e definito da molti come la versione intimista di Eddie Vedder e Bruce Springsteen, in grado di raccontare miti e storie di vita con intensità. Jake Smith, accompagnato dalla sua band sarà in Italia per presentare il nuovo album Darkest Darks, Lightest Lights, uscito ad ottobre 2017. Questo disco è il primo in cui il cantautore statunitense decide di registrare quasi senza alcuna musica già composta, rappresenta perciò un momento di rottura importante con la cantautoralità del passato. Le 10 tracce di Darkest Darks, Lightests Lights sono nato solo con qualche idea in testa ma con molto istinto.

Il precedente album di studio dei The White Buffalo è Love & The Death Of Damnation del 2015 e, grazie alle reinterpretazioni di House of The Rising Sun e di altri grandi classici della musica, ha dato il successo che merita a Jake Smith. Alcune sue composizioni sono state inoltre scelte come colonne sonore di Sons Of Anarchy e Californication.

 

 

In apertura ci sarà Marlon Williams, giunto finalmente al suo esordio da solista nel 2016 con un album omonimo: nove tracce che mettono in mostra una delle voci più versatili e suggestive degli ultimi anni. Cresciuto ascoltando PJ Harvey, la musica antica e Smokey Robinson, Marlon Williams presenterà i brani tratti dal suo nuovo album, Make Way For Love, uscito lo scorso febbraio.

La data:
– 09 luglio Circolo Magnolia – Milano
Biglietto: € 20,00 + prev. / € 25,00 in cassa la sera del concerto

Organizza Barley Arts.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.