Khruangbin, nuovo album e concerto a Torino a febbraio

Khruangbin-band-foto

I Khruangbin arrivano in Italia per un unico concerto allo Spazio 211 di Torino a febbraio 2018.

Il loro sound è una miscela di funk tailandese anni ’60, di rock persiano anni ’70, di sinfonie algerine anni 80’, con un tocco disco, psichedelico, soul e di musica delle Isole Baleari. The Universe Smiles Upon You è l’album di debutto del 2015, influenzato dalle cassette di musica tailandese anni ’60 e ’70 che la band ha ascoltato nei lunghi viaggi in auto. Con Todo El Mundo è il nuovo album in uscita a gennaio 2018 per Night Time Stories/Dead Oceans, dedicato al nonno messicano di Laura Lee (bassista) e ispirato all’Asia sudorientale ma anche al funk e all’anima del Mediterraneo e del Medio Oriente, in particolare l’Iran.

Il video del primo singolo, Maria También, pubblicato il 2 Novembre 2017, celebra la creatività e la libertà delle donne iraniane nonché la loro capacità di esprimersi, lato che spesso non viene messo in evidenza nel Mondo occidentale. Le donne del video fanno tutte parte di una comunità di artisti, cantanti, ballerini e cantautori esiliati dalla rivoluzione.

Il trio si esibisce settimanalmente, ogni venerdì mattina, in un djset in diretta su Facebook chiamato AIR KHRUANG. Ogni episodio è registrato sempre da una città diversa.


La data:

– 20 febbraio Spazio 211 – Torino
Biglietti: 10 € + d.p.

Organizza Comcerto.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.