La star di Stranger Things e IT è Charlie nel musical di “Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato”

finn-wolfhard-stranger-things-willy-wonka-foto

Finn Wolfhard, protagonista di Stranger Things e del film IT, interpreta Charlie Bucket nel musical Willie Wonka e la Fabbrica di Cioccolato.

La trasposizione del film del 1971 è andata in scena il 3 e 4 novembre sul palco dell’Hollywood Bowl di Los Angeles, palazzetto che ha visto solo pochi giorni fa lo show tributo a Chester Bennington. Ispirato al libro del 1964 di Roal Dahl, La Fabbrica di Cioccolato, il musical vede John Stamos vestire i panni di WIlly Wonka. L’attore famoso per la sit-com Gli Amici di Papà, è accompagnato sul palco dal Giancarlo Esposito, interprete di Gustavo Fring in Breaking Bad.

Willy-Wonka-Live.jpg

Il live concert è un alternarsi di star di Hollywood che hanno voluto omaggiare l’opera cinematografica, ripresa nel 2005 da Tim Burton con protagonista Johnny Depp.
Richard Kind (Innamorati Pazzi, Stargate) copre il ruolo di Nonno Joe e la cantante Elle King interpreta la viziata Veruca Salt. Ingrid Michaelson (famosa per la canzone dello spot Perugina) è Mrs. Bucket, madre di Charlie, mentre gli Ooompa Loompa sono interpretati dal trasformista cantante Weird Al Yankovic.

https://www.instagram.com/p/BbGa4N2AICn/?taken-by=define.aloe

Il ruolo del co-protagonista Charlie Bucket è di Finn Wolfhard, attore quindicenne già nel cast della serie Netflix Stranger Things come Michael Mike Wheeler e nell’ultima trasposizione cinematografica di IT, libro del 1986 di Stephen King, già riportata sul piccolo schermo nel 1990 con Tim Curry nel ruolo di Pennywise.

Di seguito alcuni video e la locandina del live concert di Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.