ALL POINTS EAST FESTIVAL: la line up (in aggiornamento)

all_points_east_large_js_231017

Si chiama All Points East ed è il nuovo festival musicale della città di Londra con nomi di spicco della scena musicale internazionale come Bjork, LCD Soundsystem, The XX e The National.

Il nuovo evento della città inglese vedrà l’alternanza di eventi musicali, cinematografici, teatrali e per bambini per una durata di 10 giorni, dal 25 maggio al 3 giugno 2018.
La prima tre giorni di festival è stata appena confermata per il 25, 26 e 27 maggio al Victoria Park, nell’East End della città di Londra.
Tutti gli aggiornamenti sul sito: www.allpointseastfestival.com

25 MAGGIO

LCD Soundsystem sarà l’ultimo nome del cast del primo giorno di manifestazione. James Murphy porterà sui palchi europei l’ultimo American Dream, uscito a 7 anni da This Is Happening e segna la reunion della band elettronica newyorkese.

Prima di Muprhy ci saranno Yeah Yeah Yeahs che hanno da poco ristampato l’album d’esordio Fever To Tell e si preparano a far uscire un nuovo disco nei primi mesi del 2018.

Non solo americani nel bill della prima giornata, a tenere alta la bandiera europea ci penseranno i Phoenix con l’ultimo e italianissimo Ti Amo. I francesi saranno anche in Italia a marzo insieme a Giorgio Poi. Prima di loro anche Richie Hawtin e il suo nuovo concept CLOSE, Glass Animals e George Fitzgerald.

lcd-soundsystem-band-live-foto.jpg

26 MAGGIO

Gli headliner della seconda giornata saranno The XX che porteranno sui palchi europei anche il prossimo anno l’acclamatissimo I See You. Il video I Dare You ha registrato più di 10 milioni di visualizzazioni su Youtube, grazie alla star di Stranger Things Millie Bobby Brown e a Paris Jackson, figlia del compianto Re del Pop Michael Jackson.

Lorde scalderà il pubblico con Melodrama e il suo palco da sogno che ricorda un acquario. Siamo sicuri non mancherà di tornare nel nostro paese.

Nella line up anche Sampa, Popcaan, Lykke Li e Rex Orange County.

the-xx-band-foto.jpg

27 MAGGIO

Domenica ci penserà Bjork a chiudere il weekend-festival. Dopo le accuse di molestie mosse contro Lars Von Trier, la cantante islandese torna a fare quello che le riesce meglio: esibirsi sul palco. Dopo il singolo The Gate, il nuovo album di Bjork Utopia uscirà a novembre.

Anche Beck nella line up di All Points East Festival con il nuovo e favoloso Colors, candidato ideale ad essere il miglior album del 2017.

La tradizione folk americana continua con la presenza dell’ex Fleet Foxes Father John Misty e poi il resto della line up del 27 maggio si muove tra elettronica, rap e cantautorato: Flying Lotus 3D, Mashrou’ Leila, Sylvan Esso, Alexis Taylor e Agoria Live.

bjork-foto.jpg

2 GIUGNO

L’evento speciale di Victoria Park vedrà esibirsi la band americana The National per presentare l’ultimo album Sleep Well BeastSleep Well Beast.
In apertura The War On Drugs, Future Islands, Warpaint e The District.

the-national-band-foto.jpg

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.