SIGUR ROS: le 10 migliori colonne sonore (dalla 5 alla 1)

05) REMEMBER ME (2010)

Ci sono cascati anche Robert Pattinson e Emilie de Ravin in Remember Me del regista statunitense Allen Coulter, sono cullati dai Sigur Rós e vivono la loro tormentata storia d’amore sulle note di Andvari, canzone contenuta in Takk… del 2005.

04) PENELOPE (2006)

Il capolavoro Hoppípolla è contenuto in molte delle colonne sonore dei film degli anni ’00. Usata prima nel documentario della BBC Planet Earth e poi come chiusura dell’edizione 2006 della Finale di FA Cup, inoltre è presente nei trailer dei film Children Of Men e Slumdog Millionaire e poi nel 2011 nel film della Disney Earth.
Ma la performance più rappresentativa è nella chiusura del film fantasy Penelope con protagonisti Christina Ricci, James McAvoy e Reese Witherspoon.

03) THE SIMPSONS (2013)

Come molti prima di loro, anche i Sigur Ros sono stati ingialliti come Paul McCartney, i Pixies e i Rolling Stones in passato. Presenti ne La Saga di Carl, la band islandese reinterpreta anche la sigla del telefilm a cartoni animati più famoso degli Stati Uniti d’America, i Simpson.

02) VANILLA SKY (2001)

La prima colonna sonora è sempre la più importante. Uno dei film più famosi degli ultimi anni, Tom Cruise, Penelope Cruz e Cameron Diaz sono i protagonisti del capolavoro di Cameron Crowe Vanilla Sky. Il trio di Reykjavik è presente nel film con ben tre canzoni: Svefn-g-englar (1999), Agaetis Byrjun (1999), The Nothing Song (Njosnavelin) (2001).

01) GAME OF THRONES (2014)

Dopo i Simpsons, Jonsi e compagni partecipano al telefilm della HBO Game Of Throns (Trono di Spade) non solo come attori ma anche come musicisti.
Nell’episodio The Lion And The Rose uscito il 13 aprile 2014 sono stati attori ma nell’episodio Blackwater hanno coverizzato The Rains Of Castamere, canzone del 2012 dei The National.

INDIETRO

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.