Foo Fighters, i primi indizi sul tour europeo 2018

foo-fighters-europe-tour-2018-uk-foto

I Foo Fighters stanno per annunciare il tour europeo 2018.

La band di Dave Grohl ha da poco pubblicato l’album Concrete And Gold (la recensione è qui) e nella giornata di oggi 11 ottobre 2017 ha diffuso sul profilo Twitter le foto di ogni membro della band con dietro la bandiera inglese e gli occhi barrati da una fascia nera, ricalcando perfettamente la copertina di God Save The Queen.

Gli scatti stanno certamente a significare un ritorno dei Foo Fighters nel Regno Unito.
Dopo la super data come headliner del Glastonbury Festival 2017, la rock band di Seattle si prepara a sbarcare di nuovo in terra d’Albione: tra le date più quotate c’è il British Summer Time a Hyde Park, Londra, che ad oggi ha annunciato Roger Waters il 6 luglio 2018 come primo headliner della rassegna, e il Reading & Leeds Festival, che nell’edizione 2017 ha ospitato Muse, Eminem e Kasabian.
I Foo Fighters saranno a gennaio e febbraio in tour insieme ai Weezer per poi spostarsi in Brasile il 25 febbraio al Maracana di Rio de Janeiro, l’ultima data schedulata ad oggi è quella del 7 marzo a Buenos Aires in Argentina.

IL RITORNO IN EUROPA DEI FOO FIGHTERS

 

Dave Grohl e soci recentemente hanno suonato al Cal Jam 2017 insieme a band come Queens Of The Stone Age, The Kills, Royal Blood e l’ex frontman degli Oasis Liam Gallagher. Proprio insieme a quest’ultimo e a Joe Perry, chitarrista degli Aerosmith, hanno dato vita a un’improvvisata cover di Come Together dei The Beatles.

Recentemente i Foo Fighters sono stati ospiti di James Corden e del suo Carpool Karaoke eseguendo All My Life, Best Of You, Learn To Fly e l’ultimo singolo The Sky Is A Neighborhood. Sul finale sono entrati in un negozio di strumenti musicali per eseguire Never Gonna Give You Up di Rick Astley.

I Foo Fighters sono anche gli indiziati principali per suonare nell’estate 2018 al Circo Massimo di Roma.

Ma la domanda che ci stiamo facendo tutti è: nei prossimi giorni i Foo Fighters annunceranno anche la data italiana o dovremo aspettare ancora molto?

Vi terremo aggiornati…

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.