Site icon End Of a Century

Rachel Sermanni, dal vivo il 14 ottobre a Roma per Parioli Sounds

rachel_sermanni_foto

Rachel Sermanni torna in Italia con il suo affascinante sound folk sabato 14 ottobre a Roma al Teatro Parioli, nell’ambito della rassegna Parioli Sounds.

Nel 2011 pubblica il suo primo EP, The Bothy Sessions, registrato con un gruppo di amici in modo del tutto spontaneo in una foresta. Il vero e proprio debutto discografico risale però al 2012, quando la Sermanni pubblica Under Mountaiss, prodotto da Ian Grimble e registrato nel meraviglioso Watercolour Studios, immerso nelle West Higlands. Under Mountains è il primo vero contributo musicale di Rachel Sermanni al mondo e il primo momento in cui il mondo ha davvero accolto la musica della cantautrice.

Nel marzo del 2014, immersa nei bastioni della Nuova Scozia, Rachel ha gettato i semi di una nuova reazione: Tied to the Moon è il suo secondo album, rilasciato nel 2015 (“ascoltare questo cd è come fare una passeggiata coccolati dalla dolce luce della luna”).

Il concerto sarà aperto da TEss, cantautrice statunitense ma residente da anni a Roma, cresciuta tra i boschi del New Hampshire e i grattacieli di Manhattan. Il suo disco di esordio autoprodotto, Soul Whisperer, ha raccolto recensioni positive da numerose testate ed è stato realizzato grazie alla ricerca di un sound originale basato su strumenti naturali e su un uso estremamente limitato dell’elettronica. Nel 2016 ha realizzato il suo primo tour internazionale Soul Voyager che l’ha portata suonare e collaborare con musicisti, stilisti e artisti visivi in tutto il mondo.

tess_foto.jpg

La data:
– 14 ottobre Parioli Sounds – Teatro Parioli, Roma
Biglietto: € 10 + prev.

Organizza Barley Arts.

Exit mobile version