Site icon End Of a Century

U2: disponibile su CD il concerto allo Stadio Olimpico di Roma – COMPRA

U2_live_roma_cd_amazon_foto.jpg

Finalmente è disponibile per i fan l’intero concerto che gli U2 hanno tenuto allo Stadio Olimpico di Roma il 15 luglio 2017 all’interno del The Joshua Tree Tour.

Bono e compagni si sono esibiti nella capitale per una doppia data in cui hanno eseguito per intero lo storico album The Joshua Tree, che quest’anno ha compiuto 30 anni. In scaletta, oltre al disco eseguito per la prima volta dalla prima all’ultima canzone in ordine, anche vecchi e nuovi successi della band come Sunday Bloody Sunday, Ultraviolet e Bad, fino alla chiusura con The Little Things That Give You Away, brano che verrà inserito nel nuovo album in uscita a dicembre.

Il concerto del 15 luglio (che puoi ordinare qui) ha avuto una durata di circa 140 minuti. Nel secondo CD, oltre alla parte conclusiva del concerto, ci sono 5 live bonus track derivanti dal concerto all’Olympiastadion di Berlino degli U2 del 12 luglio 2017: Vertigo, Mysterious Ways, Happy Birthday, One, Rain. La chiusura del concerto a Berlino e del doppio CD non poteva che essere affidato ai Beatles, band preferita dai quattro musicisti di Dublino, con Rain, una delle canzoni più psichedeliche dei Fab Four, lato B di Paperback Writer (1966).

In apertura a tutte le date europee uno degli artisti più rappresentativi degli ultimi 30 anni: Noel Gallagher. Con i suoi High Flying Birds ha aperto le date romane del The Joshua Tree Tour ed è pronto a tornare in Italia ad Aprile 2018.

 

 


GUARDA I SELFIE DEL PUBBLICO A ROMA IL 15 E 16 LUGLIO!

LEGGI LA RECENSIONE DEI CONCERTI DEL 15 E 16 LUGLIO A ROMA!

Exit mobile version