Gli Steve’n’Seagulls sono comparsi dal nulla nell’estate 2014, esplodendo sul web con milioni di visualizzazioni registrate sul proprio canale Youtube. La band ha proposto, un po’ per scherzo e un po’ per diletto, una cover di Thunderstruck, pietra miliare degli storici AC/DC.
Da lì un sogno, parecchio surreale, che si avvera; i media nazionali e internazionali si interessano alla band trascinandoli in un turbinio fatto di backstage e rock’n’roll sui palchi di numerosissimi festival in Europa e negli Stati Uniti (Wacken Open Air, Sweden Rock, Summer Breeze, Rencontres Trans Musicales, Qstock, Nummirock solo per citarne alcuni). Ben presto anche le case discografiche si interessano a loro ed è così che i quattro musici si ritrovano a firmare un contratto discografico con l’etichetta metal Spinefarm, con cui pubblicano l’album di debutto “Farm Machine” (2015).
A poco più di un anno di distanza dal debutto pubblicano il secondo disco “Brothers In Farms” (2016) che come per il primo racchiude la crème de la crème del rock e del metal rivisitati in chiave bluegrass. In questo ultimo disco, che avrete modo di ascoltare dal vivo nel prossimo tour della band, troverete pezzi di Guns’N’Roses, Metallica, Megadeath, Nightwish The Offspring che mantengono la propria verve originale seppur stravolti da riff grezzi e allo stesso tempo da simpatici flauti e mandolini.
La data:
– 12 novembre Legend Club – Milano
Ingresso in cassa 20,00 €
Ingresso in prevendita 20,00 € + d.d.p.
Prevendite disponibili a partire da venerdì 28 luglio alle ore 11.00 sui circuiti Ticketone, Mailticket, Vivaticket e Bookingshow.
Organizza Hub Music Factory.